Pareggio a reti bianchi all'Arechi

Novara, un punto prezioso

Il Novara a ridosso della zona play off

Gli azzurri di Boscaglia portano a casa da Salerno un punto importante verso il raggiungimento dell'obiettivo primario stagionale, la salvezza. Una partita che ha offerto poche emozioni nella quale però il Novara ha dimostrato di avere più benzina in corpo rispetto ai granata locali che non hanno saputo sfruttare al meglio il vantaggio del fattore campo.
Ottima la prestazione dell'estremo difensore azzurro Da Costa, autore di un paio d'interventi risolutori sulle conclusioni degli attaccanti locali.
Buone le prestazioni di Macheda e del neo arrivato Cinelli, chiamato a rinforzare il centrocampo orfano di Viola e Faragò. Da segnalare inoltre, oltre all'infortunio patito da Bolzoni, vittima di un guaio muscolare e costretto a lasciare il terreno di gioco dopo soli trenta minuti, un bolide rasoterra di Casarini che ha impegnato il portiere di casa Gomis in una deviazione liberatoria in angolo al 78'.
Il Novara sale a 30 punti in classifica a quattro punti dalla zona play off. Sabato prossimo al Piola arriva il Cittadella, formazione rivelazione del torneo cadetto, quinta in classifica a 38 punti.

Categoria: